Foglie di un verde acceso e fiori lilla che pendono da un balcone in legno
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Altre cose da vedere in Alta Badia

Il Lagazuoi e le sue gallerie: scenografia della Prima Guerra Mondiale

Durante la Prima Guerra Mondiale il fronte passava lungo le Dolomiti e il Lagazuoi conserva numerose testimonianze di quelle epoche. Il territorio raggiunge un'altezza di 2.800 metri s.l.m. e riporta tracce dei combattimenti avvenuti tra le truppe italiane e austriache.

Il "museo all'aperto" del Lagazuoi è raggiungibile seguendo i sentieri segnalati che partono dai passi Falzarego e Valparola. In alternativa è possibile prendere la funivia Falzarego Lagazuoi, che in 3 minuti porta in vetta.

La montagna al suo interno presenta chilometri interminabili di gallerie. Queste sono state restaurate di recente e rese percorribili grazie alla presenza di cordini di sicurezza e gradini. Il visitatore potrà ammirare trincee e postazioni di guerra.

Ulteriori informazioni www.grandeguerra.dolomiti.org

Il parco dei cervi Paraciora - Sompunt

Tra La Villa e Pedraces è possibile visitare il parco dei cervi Paraciora - Sompunt, oltre 7 ettari di prati e boschi dove caprioli e cervi vivono in completa libertà. Fra gli altri animali troverete anche asini, pony, pecore e caprette che potrete persino accarezzare!

Un parco giochi attende tutti i piccoli viaggiatori; nelle immediate vicinanze il ristorante Paraciora vi attende con deliziose pietanze e spuntini.

I masi ladini, "les Viles"

Les Viles sono delle antiche abitazioni ladine. Durante il periodo estivo non perdetevi l'occasione di visitarli. Ulteriori informazioni su Les Viles

I mercati del contadino

Da luglio ad agosto si svolgono i mercati settimanali del contadino. Qui potrete trovare prodotti locali, come speck, pane, uova, formaggio e tanto altro ancora.