Casa con finestre decorate e neve sul tetto nel paese di Badia - Pedraces Il paese di Pedraces con sullo sfondo le montagne innevate e in primo piano uno steccato di legno
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Badia e le sue frazioni

SCOPRITE DOVE DORMIRE A PEDRACES >
La località di Badia (ted. Abtei) sorge a un'altitudine media di 1.315 metri s.l.m. ed è situata nei pressi di due parchi naturali: il Puez-Odle e il Fanes Senes Braies. Due graziosi paesi fanno capo al territorio di Badia. Questi sono Pedraces e San Leonardo.

Pedraces

Pedraces ospita la sede del comune di Badia e si distingue per la sua particolare posizione, ai piedi del Parco Naturale Puez Odle. A poca distanza non perdetevi il Lago Sompunt, meta escursionistica raggiungibile sia a piedi che in bicicletta.

San Leonardo

San Leonardo in Badia ai piedi del Sasso Croce vanta una delle chiese più belle dell'Alto Adige, quella dedicata all'omonimo Santo. Essa fu edificata tra il 1776 e il 1778 su di un precedente edificio medievale consacrato intorno al 1347. Il paese è conosciuto anche per aver dato i natali a San Giuseppe Freinademetz, la personalità più venerata dell'Alta Badia.

cavallo inverno neve 01 casa neve pedraces 02
paese pedraces badia 03