Grande maso in legno in un prato Capitello in legno e montagne sullo sfondo
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

San Cassiano: paradiso per fondisti ed escursionisti

SCOPRITE DOVE DORMIRE A SAN CASSIANO >
San Cassiano (ted. Sankt Kassian) è una nota località dell'Alto Adige che fa parte del comune di Badia. Un tempo l'area era utilizzata principalmente per il pascolo del bestiame; il termine ladino armenc corrisponde infatti alla parola italiana "armento" che ha dato il nome alla vicina frazione di Armentarola. Quest'ultima è molto conosciuta dagli amanti dello sci di fondo e delle escursioni, in quanto offre stupendi sentieri che conducono attraverso scenari inaspettati.

San Cassiano è una destinazione turistica molto amata sia d'estate che d'inverno. Collocato ai piedi delle Conturines, del Lavarella e del Lagazuoi, il comune si distingue per le numerose possibilità di praticare sport all'aria aperta. D'inverno il territorio è completamente innevato ed è un vero paradiso per tutti gli sciatori. D'estate il clima mite consente di praticare sport e attività all'aria aperta, per chi ama vivere la natura in tutta la sua bellezza.

Non perdetevi inoltre una visita alla chiesa del paese, dove potrete ammirare un antico dipinto del 1876, realizzato da Franz Rudiferia e raffigurante il Creatore dell'Universo.

Alcune case del paese di San Cassiano in Alta Badia
Montagne di roccia e alcune case