Masi in legno lungo un pendio erboso tra le montagne 

Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Antermoia in Val Badia: la vostra vacanza di benessere, sport e tanto altro!

SCOPRITE DOVE DORMIRE AD ANTERMOIA>

Antermoia in Val Badia è un borgo alle pendici del Sasso Putia e a pochi km dal Passo delle Erbe. Il paese, insieme a Longiarù, è una frazione di San Martino in Badia, e i suoi 1515 metri di altitudine lo rendono la località più alta del comune.

Si trova nel versante più soleggiato della valle, rendendo piacevoli le vostre vacanze sia durante la stagione invernale che in quella estiva.

Il paese è famoso anche per i suoi bagni di Valdander, la fonte termale immersa nel bosco adiacente ad Antermoia. L’acqua che sgorga dalla roccia calcarea è ricca di proprietà terapeutiche e tonificanti. Molti sono dunque gli hotel che offrono percorsi benessere, dandovi la possibilità di vivere una vacanza nel pieno relax.

Nel paese gli amanti delle vacanze attive potranno però trovare attività sia estive che invernali. La sua posizione strategica la rende il punto di partenza per le escursioni estive e grazie agli impianti di risalita potrete raggiungere in poco tempo i comprensori più grandi delle Dolomiti.


Vista innevata dei dintorni di Antermoia

 

Antermoia e Passo delle Erbe: vivere le emozioni della stagione invernale

Il Passo delle Erbe ad Antermoia è la meta preferita degli sciatori di ogni età ed esperienza. Vi aspettano una pista per lo sci di fondo e una pista per slittino, confermandosi una delle località sciistiche dell’Alta Badia.

In prossimità del suo centro abitato potrete trovare l’impianto sciistico Antermoia. Qui vi aspettano una pista per lo sci di fondo, una per lo snowboard, una pista per slittino e molto altro.

Ad Antermoia potrete trovare anche una pista adatta alle famiglie con i bambini. Le sue discese non troppo ripide, gli impianti di risalita moderni e i suoi panorami incredibili vi accoglieranno facendovi vivere tutta la magia della neve.

Grazie alla sua posizione strategica, dal paese si possono facilmente raggiungere i comprensori dell’Alta Badia e del Dolomiti Superski. Gli sciatori più esperti potranno dunque trovare piste lunghe e di vari livelli di difficoltà, per vivere una vacanza all’insegna dell’adrenalina.

Per chi non ama sciare, vi attendono lunghe passeggiate sulla neve, escursioni e molto altro. Sarete immersi in una vera e propria oasi fresca e silenziosa: ideale per chi vuole prendersi una pausa dalla vita quotidiana.

 

Una mucca al pascolo nei dintorni di AntermoiaAntermoia: passeggiate, sport , cultura in estate

Le passeggiate ad Antermoia sono una caratteristica di questa piccola località ladina. L’estate è contraddistinta da prati verdeggianti, boschi, fiori e una leggera brezza.
L’aria pulita e le numerose attività fanno di questa località la meta perfetta per chi ama le vacanze attive, all’insegna dello sport e della natura.

Potrete riscoprire il piacere di una gita in bicicletta oppure a piedi, godervi la natura nel vicino Parco Naturale Puez Odle e i suoi 10 mila ettari e molto altro.

Per gli amanti del nordic walking e delle scalate, Antermoia rappresenta la località ideale. Il vicino Sasso Putia con i suoi 2875 metri offre una vista incredibile e percorsi di rara bellezza.

Tra le escursioni più belle c’è sicuramente da ricordare la salita a Monte Muro e il giro intorno a Sasso Putia.

Antermoia non è solo passeggiate ed escursioni: è una terra ricca di cultura e tradizioni secolari. Per le vie del centro potrete respirare il folklore ladino con le sue feste, i suoi cortei e il buon cibo: il coinvolgimento e il divertimento sono assicurati.

Scoprite Antermoia e la sua tranquillità!