Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia


Eventi Alta Badia: la vostra estate ricca di emozioni!

Gli eventi in Alta Badia renderanno la vostra estate indimenticabile.

L’estate in Alta Badia è ricca di appuntamenti culturali, sportivi, gastronomici e di intrattenimento. È la stagione perfetta per godere degli incredibili panorami che questa regione offre. L’atmosfera accogliente, la straordinaria natura e gli splendidi paesi, fanno da cornice e rendono questa zona una meta perfetta anche per una vacanza estiva con i bambini.

Le attività da svolgere in Alta Badia sono numerose. Grazie ai moderni impianti di risalita potrete raggiungere comodamente i punti di partenza per svolgere escursioni estive a piedi o in bicicletta, attraversando così le zone più belle delle Dolomiti. Inoltre, il clima mite che accompagna tutta la stagione estiva vi permetterà di passeggiare a cavallo, degustare ottimi vini nei masi di montagna, cenare sotto le stelle e molto altro!

L’Alta Badia offre numerose possibilità di alloggio, a seconda delle vostre esigenze. Il carattere accogliente e premuroso della popolazione di questa valle renderà la vostra vacanza estiva unica e memorabile.

Scoprite il calendario completo degli eventi estivi 2019.

 

Da non perdere: il Dolomiti Bike Day

Uno degli eventi da non perdere assolutamente è il Dolomiti Bike Day.

Il Dolomiti Bike Day è una manifestazione non competitiva e gratuita dedicato a tutti gli appassionati di bicicletta. È un evento dalla portata mondiale che richiama tutti gli amanti della bicicletta e dell’aria aperta.

L’itinerario infatti si sviluppa lungo la Valle di Fodom, da Arabba fino al passo Falzarego, proseguendo poi sul passo Valparola fino a Corvara e da qui di nuovo fino ad Arabba salendo il Campolongo. Avrete la possibilità di godere dei panorami incredibili dell’Alta Badia e ripercorrere quei tratti di strada toccati dai  più grandi ciclisti al mondo durante la Maratona dles Dolomites.

Vengono ammessi tutti i tipi di ciclo-veicoli: mountain bike, velocipedi, tandem e bici con carrello. È quindi una manifestazione per le famiglie con bambini. La lunghezza complessiva del percorso è di 52 km.

Venite a coronare il vostro sogno a due ruote!