Case innevate nel paese di San Cassiano ai piedi di una alta montagna Il centro storico del paese di San Cassiano con chiesa e via pedonale
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

San Cassiano: l’incantevole borgo nel cuore dell’Alta Badia

TROVA IL TUO HOTEL A SAN CASSIANO >

San Cassiano in Alta Badia è una nota località dell’Alto Adige, parte del comune di Badia.

Il paese di San Cassiano sorge ad un’altitudine di 1537 metri e si trova ai piedi delle Conturines, del Lavarella e del Lagazuoi nel cuore della Val Badia.

Un tempo l’area era principalmente utilizzata per il pascolo del bestiame, oggi invece è la meta prediletta dagli amanti dello sci di fondo e delle escursioni. Grazie ai suoi sentieri e ai panorami inaspettati attira ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Le numerose attività che si possono svolgere sia in estate che in inverno vi faranno apprezzare la bellezza di questa piccola realtà di montagna.

 

cavalli inverno 01 paese san cassiano 02

Piste da sci San Cassiano: l’emozione della neve, dello sport e tanto altro!

L’offerta di piste da sci a San Cassiano è varia e fa di questa località la meta preferita per gli amanti degli sport invernali.

Dal centro del paese di San Cassiano parte la funivia per gli impianti del Dolomiti Superski, uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo.
Vi aspettano 1200 km di piste, di vario livello e difficoltà: un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard.

Il paradiso sciistico del Sellaronda e l’Armentarola si trovano a pochi minuti di distanza.
Considerata una delle piste più incredibili
per la bellezza dei panorami, come le cascate di ghiaccio, l’Armentarola collega la valle di Cortina d’Ampezzo a San Cassiano.

San Cassiano è la meta ideale anche per le vacanze in famiglia all’insegna del divertimento.
Potrete provare le piste per gli slittini, fare ciaspolate o gite a cavallo nella neve, divertirvi nei parchi giochi sulla neve e tanto altro!

Il silenzio e la tranquillità della valle, rendono San Cassiano la località perfetta per una vacanza all’insegna del benessere. Sono numerosi gli hotel che offrono pacchetti wellness, così da farvi amare la bellezza di questo luogo unico al mondo.


casa inverno 03

San Cassiano estate: tra natura, benessere e divertimento

L’estate a San Cassiano inizia verso il mese di maggio e la natura incontaminata fa da padrona. Le vallate si tingono di verde, i prati fioriscono e tutt’intorno si respira una piacevole brezza estiva.

Il clima mite e la posizione strategica rendono questo piccolo paese ideale per fare escursioni guidate alla scoperta dei luoghi e dei sapori dell’Alta Badia.

Gli impianti di risalita aperti anche in estate, vi permetteranno di raggiungere le vette dolomitiche più belle e affascinanti della valle. Da qui potrete godere di panorami mozzafiato, respirare aria fresca e ritrovare sé stessi grazie alla pace al silenzio che circondano la valle.

È la meta ideale per le vacanze in famiglie con i bambini: vi aspettano numerose attività come i percorsi trekking e mountain bike, gite a cavallo, campi da golf, campi da tennis e tanto altro.
Il divertimento è assicurato per tutti!


Alcune case del paese di San Cassiano in Alta Badia  

San Cassiano: cosa vedere?

Cosa vedere a San Cassiano: non è solo la meta di sciatori ed escursionisti, ma è il luogo più caratteristico e romantico dell’Alta Badia.

Dal paese di San Cassiano è facilmente raggiungibile il parco naturale Fanes-Senes-Braies, dove potrete passare un’intera giornata nella natura. Il sentiero dei larici a San Cassiano, ad esempio, è un percorso naturalistico-didattico con stazioni interattive, immagini e giochi che coinvolgono tutti i visitatori soprattutto i più piccoli.

Il territorio è anche ricco di cultura e folclore. Per le vie della città si respirano le tradizioni ladine: feste, balli e musica accompagnano il vostro soggiorno in questo fantastico paesino di montagna. Da sottolineare anche il Museo Ursus Ladinicus, dedicato all’orso preistorico e alla nascita delle Dolomiti.  

Da non perdere la visita alla chiesa del paese risalente al XV secolo, dove potrete ammirare un antico dipinto del 1876.

Vivete un’esperienza indimenticabile a San Cassiano!

Montagne di roccia e alcune case