Trova il tuo alloggio

Seleziona la tua lingua

00 header corvara

Dormire in alta quota in Alta Badia

Dormire in un rifugio o in una malga in Alta Badia significa essere circondati dalle Dolomiti, assaporare i deliziosi piatti locali e godere della pace e della tranquillità della natura. Abbiamo selezionato per voi rifugi speciali, tutti a oltre 2.000 metri di altitudine.

Vi aspettano rifugi accoglienti e confortevoli, arredati in stile tipico o in stile moderno, che cercano di preservare le tradizioni ladine del luogo.
Dormire in quota nei rifugi di montagna dà la possibilità di allontanarsi dallo stress della vita quotidiana, di immergersi nella natura incontaminata e di gustare piatti unici, che uniscono i sapori ladini a quelli mediterranei. Nei rifugi, tutte le materie prime offerte sono locali, come il latte e le uova fresche, le torte appena sfornate, la frutta e la verdura di stagione coltivati negli orti biologici. E' un po’ come trascorrere una vacanza in agriturismo, ma in alta quota. 

I paesaggi spettacolari e le cime dell’Alta Badia si estendono tutti introrno. I rifugi, selezionati da altabadia.it, si trovano a circa 2000 metri e in una posizione strategica, dandovi la possibilità di cimentarvi nelle escursioni in estate o di ritrovarvi direttamente sulle piste da sci più belle ed emozionanti dell’Alto Adige in inverno.

Soggiornare in alta quota in Alta Badia è un’esperienza unica per tutti, anche per le famiglie con bambini, che ricorderanno per sempre questa vacanza in montagna. Come accade negli agriturismi, qui i bambini possono cavalcare i pony, dare da mangiare alle galline, mungere le mucche, giocare nei parchi giochi e riscoprire il piacere di stare all’aria aperta.

Nei rifugi si vive il vero spirito ladino, a contatto con la natura, a tu per tu con le Dolomiti.