Vista di San Leonardo in Badia

Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

San Leonardo in Badia: il luogo dove storia e sport si incontrano

TROVA IL TUO HOTEL A SAN LEONARDO IN BADIA>

San Leonardo in Badia è una località turistica rinomata, situata nel cuore della Val Badia. Si trova ad un’altitudine di 1324 metri sul livello del mare ed è adagiata alle pendici del massiccio del Sasso Santa Croce.

Insieme a Pedraces sono frazioni del comune di Badia. San Leonardo ha tutte le caratteristiche del piccolo, ma caratteristico paesino di alta montagna. E’ incastonato tra le cime più belle ed affascinanti delle Dolomiti, rendendo questa località ricca di fascino incomparabile.

Qui potrete trascorrere la vostra vacanza all’insegna dello sport, del divertimento e del relax. Numerosi sono infatti gli hotel nei dintorni di San Leonardo che vi offrono pacchetti benessere per rilassarvi dopo una giornata di sport o concedervi una pausa dalla vita quotidiana.

Scoprite le attività in estate e in inverno a San Leonardo in Badia.

Vista di una delle strade principali a San Leonardo in Badia

 

San Leonardo in Val Badia: vivere l’inverno tra sport, divertimento e relax

San Leonardo in Val Badia è una stazione sciistica molto rinomata ed importante. Le piste per lo sci alpino di San Leonardo fanno parte del comprensorio sciistico dell’Alta Badia e del Dolomiti Super Ski.

Gli impianti di risalita collegano San Leonardo alle piste dell’intero comprensorio che unisce i paesi di Corvara, Colfosco, La Villa e San Cassiano in modo da soddisfare le esigenze dei più esperti. In pochi minuti infatti potrete raggiungere il circuito del Sellaronda e vivere una delle piste più lunghe e difficili dell’intera valle.

Per gli sciatori meno esperti, San Leonardo offre una varietà di piste di varia difficoltà con numerosi percorsi poco pendenti ed ampi.

La località turistica presenta anche vari anelli di piste da fondo ben battute, adatte sia per la tecnica classica che per lo skating.

San Leonardo in Alta Badia: la magia dell’estate e dei suoi panorami 

L’estate a San Leonardo in Alta Badia è caratterizzata da lunghe distese di prati verdeggianti, dolci pendii in fiore e una piacevole brezza estiva.

La montagna offre una vasta gamma di sentieri percorribili sia a piedi che in mountain bike. Gli impianti di risalita infatti vi permetteranno di raggiungere facilmente e in pochi minuti le cime più interessanti delle Dolomiti.

Potrete dunque scoprire le vette patrimonio dell’UNESCO, godere dei panorami mozzafiato e vivere esperienze meravigliose a contatto con la natura.

L’architettura ladina tipica di questa località e la cultura che si respira per le vie del centro, rendono l’ambiente suggestivo e di enorme fascino. San Leonardo è la località che ha dato i natali a San Giuseppe Freinademetz, una delle figure più amate e venerate dell’Alta Badia.

Da ricordare e da non perdere il campanile della chiesa di San Leonardo in Badia, edificato nel 1347, con  il suo stile gotico e medioevale che lo rende una meta ambita dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Vista di alcune abitazioni tipiche a San Leonardo in Badia Vista di San Leonardo in Badia innevata