Vista di Pedraces in Badia 

Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Pedraces: la magia della neve, della natura e tanto altro!

TROVA IL TUO HOTEL A PEDRACES>

Pedraces è una località nel cuore della Val Badia. Insieme a San Leonardo fa parte del comune di Badia.

Si trova ad un’altitudine di 1350 metri sul livello del mare, ai piedi del Parco Naturale Puez Odle. È un paese piccolo, ma la sua forza sta nell’essere direttamente sulle piste.

Vi ritroverete circondati da paesaggi selvaggi e spettacolari che renderanno la vostra vacanza indimenticabile in qualunque stagione: le cime più belle delle Dolomiti, verdi pascoli, laghi e torrenti cristallini, panorami incredibili e tanto altro. Grazie agli hotel a Pedraces, potrete vivere il vero spirito ladino con le sue tradizioni, la sua cultura e la sua gastronomia.

Scoprite le attività in estate e in inverno a Pedraces!

Pedraces in Badia: vivere l’inverno tra sport, benessere e natura

Pedraces in inverno si tinge di bianco, attirando turisti da ogni angolo del mondo. Si è affermata nel tempo come la frazione sciistica di Badia, data la sua posizione direttamente sulle piste.
Le piste di solito sono poco affollate, permettendo a tutti gli sciatori di dare il massimo.

I 5 impianti di risalita vi permetteranno di raggiungere in poco tempo il Sasso Santa Croce. Qua vi aspettano piste da sci di vari livelli e difficoltà, rendendo Pedraces una meta ambita per tutti i tipi di sciatori.

Chi invece vuole sperimentare piste più difficili e lunghe, da Pedraces si riescono a raggiungere facilmente i 130 km di piste da sci dell’intero comprensorio dell’Alta Badia.

Gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio troveranno a pochi minuti da Pedraces il Lago Sompunt. Durante le stagioni più fredde si trasforma in una pista di pattinaggio e vi ritroverete immersi in un quadro davvero suggestivo.  

Pedraces in Val Badia: l’estate tra sentieri, natura e divertimento

L’estate a Pedraces è caratterizzata da un clima fresco, prati verdi e le Dolomiti si tingono di rosa per il fenomeno naturale dell’enrosadira.

Appena al di sopra del paese è situato il Lago Sompunt a 1460 metri, vi permetterà dunque di passare una giornata in mezzo alla natura e agli animali.

Padraces è la località perfetta per una vacanza con la famiglia, il Parco cervi Paraciora vi aspetta. In quest’area da 7 ettari potrete osservare caprioli, cervi rossi e tanti altri animali maestosi. È il posto ideale per ritrovare l’equilibrio e rilassarsi. I bambini troveranno ad aspettarli anche un parco giochi.

Nel Parco Puez Odle invece vi aspettano oltre 10 mila ettari di natura, animali e fiori di ogni genere. Il parco si trova ad un’altitudine media di 2500 metri ed è la meta ambita per tutti gli escursionisti.

Sono oltre 400 i km di sentieri tra passeggiate in quota, scalate in vetta e gite in mountain bike: un vero paradiso per chi ama le vacanze attive.

Pedraces in Alta Badia: cosa vedere?

Durante una vacanza a Pedraces, merita sicuramente una visita la chiesetta di Santa Croce, posizionata direttamente sulle piste da sci. Durante il percorso per raggiungere il Santuario sono numerosi i rifugi e le baite dove poter sostare e riposarsi, gustando le prelibatezze in un mix di sapori e tradizioni ladine, tedesche ed italiane.

A testimonianza dell’amore per la cultura e le tradizioni ladine, alcuni eventi scandiscono il calendario di Pedraces. Dalle competizioni sportive, ai mercatini di natale, fino alla Slitada da Paur, una tipica sfilata di slitte trainate da cavalli e cavalieri in abiti tirolesi che si svolge ad inizio marzo. Potrete seguire il corteo in un tragitto tra le malghe della Val Badia.

Da ricordare è anche il Laghetto Lalung, amato da grandi e piccini. Questo piccolo lago si trova immerso nella natura, circondato dalle imponenti cime dolomitiche ed è una meta ambita per chi desidera rilassarsi e passare una giornata nel verse.

Scoprite i panorami unici di Pedraces!