La scritta Corvara in legno in mezzo alla neve Case del paese di Corvara innevate in inverno
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Corvara: lo sci d'inverno e le escursioni d'estate.
Benvenuti nel paradiso delle vacanze attive!

SCOPRITE DOVE DORMIRE A CORVARA >

Benvenuti a Corvara! Benvenuti nel cuore dell'Alta Badia, dove il monte Sassongher si erge maestoso in tutta la sua bellezza. Moderni impianti di risalita consentono di raggiungere i 2.000 metri di quota, dove la vista spazia fino alla Marmolada e alle alpi austriache. Piste da sci rosse e azzurre sono motivo di entusiasmo per gli amanti degli sport sulla neve. Tra le più note sono da annoverare la pista Vallon – Boè e la pista Col Alto. Proprio a Corvara si danno appuntamento gli sportivi più esigenti, coloro che, sci ai piedi, partono verso il Sella Ronda o il Giro della Grande Guerra. Lasciatevi sorprendere dall'ambiente surreale. Gli amanti delle vacanze attive sono i benvenuti per divertenti escursioni sulla neve o lunghe ciaspolate.

Il territorio è uno dei più apprezzati dal punto di vista naturalistico. Già nel 18° secolo gli abitanti del posto accompagnavano i primi visitatori sulle vette dolomitiche circostanti. Ancora oggi il paesaggio consente di fare piacevoli escursioni nella natura, soprattutto durante il periodo estivo. Terminata la stagione invernale, quando la neve è ormai sciolta, Corvara offre infatti una varietà naturalistica pronta per essere esplorata. Ce n'è per tutti i gusti! Si parte dal fondovalle, per chi preferisce camminate semplici e rilassanti, fino ad arrivare a quelle più impegnative che conducono alla cima del Sassongher e del Piz Boé.

Lasciatevi ammaliare da panorami sensazionali, scoprite le vedute mozzafiato che vi riservano i dintorni di Corvara. L'Alta Badia in questo punto, raggiunge il massimo del suo splendore!

finestra neve 01 casa neve inverno 02
corvara casa 03