Una strada sterrata che porta al paese di Corvara in Alta Badia Una casa di legno tra i boschi e, sullo sfondo, il campanile di Corvara
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Corvara: lo sci d'inverno e le escursioni d'estate.
Benvenuti nel paradiso delle vacanze attive!

SCOPRITE DOVE DORMIRE A CORVARA >

Benvenuti a Corvara! Benvenuti nel cuore dell'Alta Badia, dove il monte Sassongher si erge maestoso in tutta la sua bellezza. Moderni impianti di risalita consentono di raggiungere i 2.000 metri di quota, dove la vista spazia fino alla Marmolada e alle alpi austriache. Piste da sci rosse e azzurre sono motivo di entusiasmo per gli amanti degli sport sulla neve. Tra le più note sono da annoverare la pista Vallon – Boè e la pista Col Alto. Proprio a Corvara si danno appuntamento gli sportivi più esigenti, coloro che, sci ai piedi, partono verso il Sella Ronda o il Giro della Grande Guerra. Lasciatevi sorprendere dall'ambiente surreale. Gli amanti delle vacanze attive sono i benvenuti per divertenti escursioni sulla neve o lunghe ciaspolate.

Il territorio è uno dei più apprezzati dal punto di vista naturalistico. Già nel 18° secolo gli abitanti del posto accompagnavano i primi visitatori sulle vette dolomitiche circostanti. Ancora oggi il paesaggio consente di fare piacevoli escursioni nella natura, soprattutto durante il periodo estivo. Terminata la stagione invernale, quando la neve è ormai sciolta, Corvara offre infatti una varietà naturalistica pronta per essere esplorata. Ce n'è per tutti i gusti! Si parte dal fondovalle, per chi preferisce camminate semplici e rilassanti, fino ad arrivare a quelle più impegnative che conducono alla cima del Sassongher e del Piz Boé.

Lasciatevi ammaliare da panorami sensazionali, scoprite le vedute mozzafiato che vi riservano i dintorni di Corvara. L'Alta Badia in questo punto, raggiunge il massimo del suo splendore!

Una cabina della cabinovia Boè passa sopra al paese di Corvara Il centro storico di Corvara con Hotel e case
Una casa in legno e muratura in Alta Badia