Un uomo sospeso con una corda su una parete di ghiaccio si arrampica Donna con giacca bianca e cappello nero mostra le ciaspole rosse
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

... ancora tantissimi sport invernali in Alta Badia

Per gli incontentabili, l'Alta Badia è un tesoro inesauribile di opportunità. Ecco gli altri sport da praticare in questa straordinaria località.

  • Gite a cavallo con slitta

    Su di una comoda slitta o in carrozza, lasciatevi trasportare da cavalli avelignesi o norici, nel paesaggio suggestivo dell'Alta Badia. Attraversando paesaggi rurali, ricchi di fascino surreale, potrete provare la forte emozione di una gita in slitta del tutto particolare. Per la prenotazione vi consigliamo di contattare i seguenti numeri di telefono:

    Erich - 338 1734235
    Reinhold - 339 3532410

  • Escursioni con le ciaspole

    In passato le ciaspole (o racchette da neve) erano usate dai contadini per non sprofondare nella neve durante le loro giornate di lavoro. Oggi, l'utilizzo delle ciaspole è anche e soprattutto sportivo, in quanto consente di praticare zone altrimenti inaccessibili. Non è necessario salire in alta quota. Forti emozioni vi attendono a bassa quota e anche su tratti brevi. Non è richiesta un'esperienza tecnica particolare e le ciaspole possono essere noleggiate in qualsiasi centro per il noleggio.

  • Slittino

    In slitta per un'emozione senza eguali. Andare in slitta è uno sport che da sempre appassiona grandi e piccini; in Alta Badia sono innumerevoli i luoghi dove divertirsi:

    Pista naturale per slittino "Trù Liösa Foram"

    Un tracciato che dai prati d'alta montagna conduce a boschi intermedi, conosciuti appunto come boschi Foram. Il punto di partenza è il Piz Sorega, raggiungibile con l'ovovia.

    SENTIERI SLITTABILI

    Altipiano del Cherz - Sentiero del cacciatore – Planac

    Un sentiero immerso nella natura, fra prati e boschi perfettamente intatti. La zona si trova poco fuori l'abitato di Corvara.

    Spëscia - Armentara - La Crusc

    Da La Valle prendere il sentiero nr. 15 e raggiungere il Sasso Santa Croce. Da qui la discesa in slitta è davvero suggestiva e attraversa prati e boschi immersi nella quiete. Se preferite, si può raggiungere il Sasso Santa Croce in seggiovia.

  • Pattinaggio

    Il pattinaggio in Alta Badia può essere praticato

    Presso lo stadio del ghiaccio coperto di Corvara
    str. Burjè
    Tel. 0471 830301
    Tel. cell. 335 337930
    tra i servizi: noleggio pattini e bar

    Presso il Lago Sompunt
    loc. Sompunt, in Badia
    Tel. 0471 847015
    tra i servizi: noleggio pattini, noleggio birilli e bar