Ragazza con maglia bianca e verde acqua gioca a tennis Pesce tigrato preso all'amo da un pescatore Donna bionda accarezza il muso di un cavallo Persona si arrampica su una parete di roccia con corda di sicurezza fissata alla parete con moschettoni
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Altri sport estivi: la vostra vacanza attiva non è ancora finita!

Sono ancora numerosi gli sport da praticare in Alta Badia, soprattutto perché in estate la natura è complice indiscussa degli sportivi. Ecco una selezione delle altre cose che potrete fare.

  • Parapendio e deltaplano

    L'Alta Badia è caratterizzata da ottime correnti ascensionali ed è pertanto un vero paradiso per amanti di deltaplano e parapendio. Il Centro Volo Libero Alta Badia è il punto di riferimento per chi desidera vedere il paesaggio dall'alto. Inoltre proprio in Alta Badia, nel comune di San Cassiano, è nato Alex Ploner, campione di tre titoli mondiali.

  • Pesca

    Con rilascio del permesso giornaliero, in Alta Badia si può pescare presso il fiume Gadera, nelle acque del comune di Corvara loc. Punt da Bos, fino alle correnti del Passo Campolongo e nel bacino di raccolta Planac. Il permesso per la pesca è rilasciato presso l'ufficio informazioni di Corvara e Colfosco.

    Nelle acque del comune di Badia è invece possibile pescare da Punt da Bos al Punt da Murin, nel torrente che da San Cassiano porta a La Villa. Il permesso giornaliero può essere richiesto presso l'ufficio informazioni di Badia, La Villa e San Cassiano.

  • Tennis

    Ecco alcuni campi da tennis in Alta Badia. Praticate il vostro sport preferito anche durante le vacanze.

    Corvara
    Str. Burjé - Palazzetto del tennis
    2 campi indoor in granulato sintetico
    1 campo outdoor in terra rossa
    Tel. +39 0471 836474
    Colfosco
    Str. Pecëi, 17 - Romantik Hotel Cappella
    1 campo outdoor in terra rossa
    Tel. +39 0471 836183
    La Villa
    Route gialla - zona sportiva
    2 campi outdoor in terra rossa
    1 campo outdoor in erba sintetica
    Tel. +39 0471 847501
    San Cassiano
    Str. Prè de Vi, 11 - route rossa - Hotel Gran Paradiso
    1 campo outdoor in terra rossa
    Tel. +39 0471 849424
    Badia
    Route marrone - zona sportiva
    1 campo outdoor in granulato sintetico
    Tel. +39 334 2504882
  • Arrampicate e vie ferrate

    Toccare con mano la montagna e conoscere da vicino il territorio: ecco cosa propone l'Alta Badia a chi ama l'arrampicata sportiva. Abbiamo selezionato per voi alcuni sentieri attrezzati e vie ferrate.

    VIA CIMA LIVELLO DIFFICOLTÀ PUNTO DI ACCESSO
    Ferrata Alpina Tridentina Torre Exner/
    Gruppo del Sella
    medio Poco fuori Colfosco raggiungere il parcheggio (ex cava) percorrendo la strada del Passo Gardena. Dal parcheggio salire lungo il sentiero da dove si raggiunge in breve l'attacco della ferrata. La discesa può proseguire lungo la Val Setus.

    Ferrata Piz da Lec Piz da Lec/
    Gruppo del Sella
    medio Partendo da Corvara, servirsi della cabinovia Boè e della seggiovia Vallon per raggiungere il rifugio Kostner. Oppure percorrere il sentiero nr. 638 dal Passo Campolongo.

    Ferrata Vallon Sasso delle Nove/
    Gruppo del Sella
    medio Partendo da Corvara, servirsi della cabinovia Boè e della seggiovia Vallon per raggiungere il rifugio Kostner. In alternativa percorrere il sentiero nr. 638 dal Passo Campolongo.

    Sentiero attrezzato
    Tru Dolomieu
    Cima Cunturines/
    Gruppo Fanis
    facile Percorrere il segnavia nr. 11 dal rifugio Capanna Alpina a San Cassiano Armentarola, in traversata per il Plan de Fucia e in salita al Col de Lòcia, fino al Passo Tadega. A sinistra lungo il sentiero verso il Vallon di Lavares e verso le Cime delle Conturines e della Lavarella. Superare il laghetto Cunturines, fino al Piz delle Due Forcelle (2.929 metri).

  • Equitazione

    In Alta Badia è straordinariamente piacevole andare a cavallo, sarà che il paesaggio naturale merita di essere osservato con calma particolare. Durante tutto l'anno è possibile fare molteplici passeggiate a cavallo, nel territorio del Parco Naturale Puez-Odle e Fanes-Senes-Braies. Ecco quindi alcuni centri equestri dell'Alta Badia:

    Col Dala Vara
    San Cassiano - Str. Costadedoi, 79

    Tel. +39 333 2368082
    Teresa
    Badia - c/o Hotel Teresa, Str. Damez 64

    Tel. +39 339 3913677
    Sitting Bull Ranch
    Longiarù

    Tel. +39 0474 590160
    Armentarola
    San Cassiano c/o Hotel Armentarola, Str. Pré de Ví 12
    aperto solo in inverno

    Tel. +39 0471 849522

    Inoltre, non perdetevi l'opportunità di fare una gita in carrozza o una gita in slitta trainata da cavalli. Ecco i numeri utili:

    Erich: +39 338 173 423 5 (inverno + estate)
    Reinhold: +39 339 353 241 0 (solo inverno)