Due sciatori di fondo sciano lungo un percorso segnato per lo sci di fondo Una persona vestita in bianco e nero scia con gli sci da fondo
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Lo sci di fondo in Alta Badia: i percorsi e il paesaggio che vi aspetta!

In Alta Badia vi attendono 38 km di piste per lo sci di fondo. La loro particolarità deriva dall'innevamento sempre perfetto e dallo scenario tutt'intorno, che è fra i più straordinari delle Alpi. Il silenzio della natura, le imponenti vette dolomitiche e la possibilità di apprezzare la quiete dell'ambiente circostante sono alcune delle prerogative.

Dove praticare lo sci di fondo

Centro fondo Armentarola / San Cassiano

Si trova a 3 km da San Cassiano, in località Sarè/Armentarola. Si tratta di un percorso lungo 25 km che attraversa prati e boschi, ai piedi delle montagne Conturines, Lavarella e Settsass. Le piste sono suddivise in 6 percorsi di diverse difficoltà. Al punto di partenza tutti gli sportivi troveranno spogliatoi, scuola sci, noleggio e preparazione sci, bar e ristorante.

Centro fondo Corvara – Colfosco

Il percorso parte dalla scuola sci Ladinia Corvara e si estende per 10 km, di cui 5 km facili in direzione Pescosta e 5 km di media difficoltà in direzione Colfosco. Questi sono ideali sia per la tecnica classica di sci di fondo che per lo skating.