La chiesa di Colfosco circondata da montagne Antico maso in legno e muratura in un prato
Alta Badia in quota

Nelle tue giornate attive, assicurati un momento di ristoro:

Scopri i Rifugi e le Baite dell'Alta Badia

Colfosco: nel cuore delle Dolomiti, nella splendida Alta Badia

SCOPRITE DOVE DORMIRE A COLFOSCO >
Colfosco (ted. Kolfuschg) si trova in Alta Badia, a 1.645 metri s.l.m.. La sua notorietà deriva, fra le altre cose, dalla vantaggiosa posizione geografica, che consente di partire alla volta del Sella Ronda, intorno al massiccio del Sella. Annualmente sportivi di ogni dove si danno appuntamento proprio qui, per partire, sci ai piedi, verso una delle escursioni più impegnative e affascinanti delle Dolomiti. A portata di mano anche le sciate fuori pista, per vivere momenti di adrenalina pura e divertimento senza limiti. Per chi invece cerca quiete e relax, i sentieri fra boschi innevati sono davvero molteplici. Per le escursioni a piedi o con le ciaspole, qui avrete sicuramente l'imbarazzo della scelta.

Vi consigliamo Colfosco anche durante la bella stagione. Il territorio si alterna fra prati, boschi e dolci pendii, formando un insieme affascinante di panorami irresistibili. Sono gli amanti delle escursioni a trarne il maggior beneficio. Addentrarsi nella natura più nascosta sarà motivo di sorpresa. Il cammino conduce nel Parco Naturale Puez Odle, dove sentieri ben segnalati riservano piacevoli passeggiate; il Gruppo del Sella invece attende gli escursionisti più esperti, con la sua Val Mezdì e il Pisciadù.

Il territorio riserva piacevoli sorprese anche dal punto di vista culturale. Basti pensare ad esempio alla piccola Chiesa gotica dedicata a San Vigilio. La sua particolarità è il campanile a cipolla, sul cui sfondo si erge il Gruppo del Sella, un'immagine affascinante che attrae numerosi fotografi e amanti del bello.

Particolare di un maso in montagna di legno Crocifisso in legno con fiorellini rossi
Vista panoramica sul paese di Colfosco e le montagne circostanti